IL ROTARY CLUB MONTECARLO PIANA DI LUCCA CONTRO LA POLIOMIELITE



Il 24 ottobre si celebra la Giornata mondiale della poliomieliteuna patologia altamente contagiosa e ad alto tasso di mortalità che colpisce soprattutto i bambini di età inferiore a 5 anni.

Oggi, grazie anche al Rotary International, l’obbiettivo di liberare il mondo da questa malattia è più vicino che mai, ma ancora è necessario mantenere alte le coperture vaccinali ed attuare un'efficace sorveglianza.

Quest’anno il ROTARY CLUB MONTECARLO PIANA DI LUCCA, presenziato da Alberto Galeotti, per celebrare la giornata mondiale sulla eradicazione della Polio, ha deciso di organizzare una splendida ed elegante serata di raccolta fondi con una protagonista d’eccezione: la concertista ANASTASIA PARKER.

Presso il Grand Hotel Universo, alla presenza dei soci e di numerosi invitati, la talentuosa e bella pianista ha interpretato con grande trasporto ed eccellente tecnica brani di musica classica di grande qualità.

Ma non solo.

Il prestigioso e incantevole Palazzo Pfanner è stato illuminato dalla proiezione del simbolo mondiale della lotta contro la Poliomielite per ricordare che, con l’aiuto di tutti, è possibile debellare la poliomielite nel mondo. L’immagine END POLIO NOW, visibile anche dalle mura cinquecentesche della città di Lucca, è stata resa possibile grazie alla collaborazione di Maurizio Canovaro del Rotary Club di Follonica che ha preso a cuore il progetto proponendolo ai vari club del Distretto 2071.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/9355/il-rotary-club-montecarlo-piana-di-lucca-contro-la-poliomielite.php