Riscoprire Lucca: degustazione alla scoperta del sigaro toscano



Lucca, 14 novembre - Difendere Lucca organizza per martedì 21 novembre una degustazione di sigari toscani. L’iniziativa si inserisce nel programma “Riscoprire Lucca”, volto a far conoscere o riscoprire fatti, luoghi e personaggi del territorio e della storia lucchese.

“Il Toscano è una delle eccellenze italiane - scrive Difendere Lucca - legato al nostro territorio da una storia secolare. La Manifattura ha caratterizzato il nostro centro storico e la vita della città e di tante sue famiglie. La produzione del sigaro vede ancora Lucca come il centro principale e la sua iconografia ha coinvolto personaggi illustri della nostra città, come per esempio Giacomo Puccini”.

“Il sigaro prevede una fumata dalle caratteristiche rituali - sottolinea Difendere Lucca - ed è un prodotto che si lega al territorio anche quanto agli abbinamenti enogastronomici. Per questo la degustazione sarà abbinata a quella di vini, e consentirà di approfondire sia il sigaro che il suo legame con altri prodotti. Per informazioni è possibile inviare una mail a info@difenderelucca.it"
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/9836/riscoprire-lucca--degustazione-alla-scoperta-del-sigaro-toscano.php