"Arte e Bellezza in Atelier"

Sabato 18 novembre dalle 10 alle 17 e domenica 19 novembre dalle 10 alle 19 nelle stanze dello storico Atelier Ricci, (con entrata in via San Paolino 34) si terrà l'evento "Arte e Bellezza in Atelier" dove molti creativi, artisti e artigiani esporranno le loro creazioni handmade. Filo conduttore è la Bellezza, non soltanto nella moda e nei settori ad essa vicini quindi, ma anche in tutte le forme d'arte e d'espressione. La manifestazione è patrocinata da Confcommercio Lums.
Questo è solo uno dei numerosi eventi che da qualche tempo a questa parte vede protagonista Patrizia Ricci, titolare e designer dell'Atelier e il suo staff. 
Recentemente l'Atelier ha partecipato  attivamente anche a Lucca Comics and Games e al progetto delle Pigotte per l'Unicef.
Per quel che riguarda questo progetto  i bambini delle cinque classi della scuola elementare di Sant'Alessio sono andati a più riprese in Atelier a creare le famose bambole che verranno vendute e il cui ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza per l'infanzia. 
Venerdì inoltre si inaugurerà nella sala Blu una mostra fotografica di Amnesty International dedicata proprio ai diritti dell'infanzia che si protrarrà fino a lunedì 20 novembre, giornata internazionale dei diritti dei bambini. 
Per questa occasione lunedì 20 alle 18.00 si terrà un concerto del gruppo “sixs@und” diretto da Vijay Pierallini e composto da sei giovani allievi della scuola LYM del corso di canto. 
Insomma il calendario dell'Atelier è davvero fitto fitto, le sorprese non sono finite, tantissimi i nuovi eventi!!! Per conoscerli tutti basta seguire i seguenti link:

https://www.facebook.com/atelierricci

https://instagram.com/atelierricci?igshid=MzMyNGUyNmU2YQ==
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/9880/-arte-e-bellezza-in-atelier-.php