Il Consiglio Regionale Toscano, con
il solo voto dei consiglieri del PD, ha approvato un forte aumento dell’Irpef
Regionale per il 2024, estendibile per altri due anni.
Italia Viva si è pronunciata contro questo aumento e il suo Gruppo Consiliare si è rifiutato di votare l’aumento, uscendo dall’aula.
Inutili sono state le proposte di Italia Viva alternative all’aumento delle tasse, per sanare il buco nella sanità toscana di oltre 400 milioni: il PD ha rifiutato ogni altra soluzione volendo fortemente solo l’aumento.
Un Sanità toscana che in pochi anni è passata da essere eccellenza, con la gestione dell’Assessore Saccardi, ad uno stato precomatoso, con disservizi, malfunzionamenti, ritardi negli esami, caos nei pronto-soccorso, carenze vistose di personale, con costi altissimi, sprechi e buchi di bilancio, coperti con aumenti di tasse a carico dei toscani.
I Riformisti si augurano che questa spiacevole vicenda faccia aprire una verifica seria sulla sanità toscana, sulle carenze, le inefficienze e soprattutto i costi di una gestione inaccettabile, se si considera che nella precedente amministrazione la Sanità dava risposte molto più efficienti e rimaneva nelle previsioni di bilancio.
Francesco Colucci, Riformisti Toscani