Assessore Barsanti: Lucca e lo sport: un binomio sempre più in crescita.
Presentato a Milano il calendario degli eventi 2024 nella città di Lucca.
Quest’anno protagonista anche lo sport, con tre grandi eventi di richiamo come l’arrivo del Giro d’Italia dopo trentanove anni; il Rally del Ciocco con una grande sorpresa e il Meeting Internazionale di Atletica.
Non solo: le prove nazionali giovani e assoluti di scherma; la mezza maratona; il ritorno della Mille Miglia; il rally Città di Lucca e il grande basket con il Trofeo Lovari, oltre ad altri tantissimi eventi ormai radicati nella nostra città.
Lucca e lo sport: un binomio sempre più in crescita.
sindaco Mario Pardini, accompagnato dagli assessori al turismo, Remo Santini, alla cultura, Mia Pisano, alle attività produttive, Paola Granucci e allo sport, Fabio Barsanti ha lanciato il programma di grandi eventi che Lucca si prepara ad accogliere in un anno decisivo, che vede coincidere l’occasione del momento clou delle celebrazioni pucciniane con il ritorno del Giro d’Italia in città, con una tappa di arrivo il prossimo 8 maggio. In un luogo esclusivo, il Vik Pellico, vista Galleria Vittorio Emanuele II, a due passi dal Duomo di Milano, il primo cittadino ha spiegato il senso della programmazione delle manifestazioni in città – che vede la conferma di eventi che hanno avuto un buon riscontro e il lancio di nuove manifestazioni con l’obiettivo “di rendere Lucca attrattiva tutto l’anno. “Si tratta di un calendario che si basa sull’idea della destagionalizzazione degli eventi – spiega Pardini -, perché l’intento è quello di realizzare manifestazioni ed occasioni attrattive in ogni momento dell’anno. Lucca del resto vuole sognare in grande e vuole proporsi come un luogo ideale per visitare la Toscana.
https://www.facebook.com/fabiobarsantilucca
Questo post ha 2 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/10762/assessore-barsanti--lucca-e-lo-sport--un-binomio-sempre-pi---in-crescita.-.php