Lucca: Il 9 febbraio in piazza per la Palestina
Il 9 febbraio in piazza per la Palestina
Il Collettivo Nuova Resistenza organizza per venerdì 9 febbraio, a partire falle 16 in piazzale Verdi, un corteo che attraverserà la città per chiedere la fine della guerra portata avanti dallo Stato di Israele a Gaza e contro l'occupazione in tutta la Palestina.
"Invitiamo tutti i cittadini e le associazioni a unirsi a noi , al Forum per la Pace Lucca, alla Popolare Trebesto, a Unione Popolare, Rifondazione Comunista e Potere al Popolo che hanno aderito alla nostra iniziativa.
Questa guerra non sarebbe possibile senza l'appoggio, materiale e mediatico, che il nostro Paese e tutto l'occidente fornisce allo stato di Israele. È perciò fondamentale organizzarci e mobilitarci anche nella nostra città, come milioni di cittadini di tutuo il mondo, in sostegno drl popolo palestinese e della sua Resistenza.
L'occupazione della Palestina, i bombardamenti israeliani in Libano e Siria, statunitensi e inglesi in Yemen, ci dimostrano come l'ordine internazionale sostenuto dalla Nato non sia basato sul diritto, bensì su profitto e dominio.
Fuori la guerra dalla storia!
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/11322/lucca--il-9-febbraio-in-piazza-per-la-palestina.php