Il Sindaco di Lucca Mario Pardini e il Presidente di Sistema Ambiente Sandra Bianchi criticano il comunicato dei sindacati

Il Sindaco di Lucca Mario Pardini e il Presidente di Sistema Ambiente Sandra Bianchi criticano il comunicato dei sindacati basato su “voci di corridoio”.

 

Un’ operazione mediatica basata sul nulla. E’ questa la sensazione che il sindaco di Lucca Mario Pardini e il presidente di Sistema Ambiente Sandra Bianchi hanno ricavato dalla lettura del comunicato a firma Cgil-Cisl-Uil dei giorni scorsi.

“Il vero problema è costruire i casi politici sulle ‘voci di corridoio’, che non sono per loro natura minimamente attendibili, perché si diffondono senza bisogno di alcuna verifica dei fatti, come succede con il gossip- sottolinea il sindaco di Lucca Mario Pardini-. Auspico pertanto che in futuro ogni legittima critica sindacale si fondi su basi più solide, evitando così di cadere nella trappola di una strumentalizzazione che fa male sia ai lavoratori dell’azienda che ai cittadini. Da parte nostra rinnoviamo l’apprezzamento per l’attività dell’azienda e la fiducia nei vertici di Sistema Ambiente”.

Sulla stessa linea il presidente di Sistema Ambiente Sandra Bianchi :” Abbiamo aspettato qualche giorno per riflettere ma le considerazioni che abbiamo fatto appena letto il documento sono sempre le stesse : si tratta di un’ operazione di basso profilo che tende a screditare l’azione di una azienda che sta lavorando per il bene del territorio, dei cittadini e delle aziende, come Sistema Ambiente.

Del resto quando si citano come fonti a supporto di un testo molto critico non ben precisate “voci di corridoio” si comprende come la sostanza sia effettivamente inesistente e che quindi sia una comunicazione che non poggia su alcun elemento concreto.

In ogni caso- continua Sandra Bianchi - smentisco assolutamente che ci siano malumori, che ci siano contrasti con il socio privato e che esistano divergenze sulle scelte strategiche, oppure incomprensioni personali.

Stiamo lavorando per migliorare sempre i nostri servizi grazie all’impegno di tutto il personale, che ci permette di raggiungere ottimi risultati, come confermano le classifiche sulla raccolta differenziata piuttosto che quello che rileviamo sulla percezione dei cittadini. Comunque sia il nostro lavoro prosegue con il medesimo impegno e una grande unità d’intenti con il socio privato Iren e l’amministrazione comunale di Lucca, con la quale c’è assoluta sintonia di prospettive e di obiettivi”

Questo post ha 2 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/11893/il-sindaco-di-lucca-mario-pardini-e-il-presidente-di-sistema-ambiente-sandra-bianchi-criticano-il-comunicato-dei-sindacati.php