Per la Festa della Donna grande allegria nella residenza per anziani di Barga: gli anziani residenti in struttura si sono dedicati alla preparazione di una bellissima torta-mimosa, gialla come il fiore, che hanno gustato tutti insieme nel pomeriggio.
Il laboratorio manuale di pasticceria, organizzato per l’8 marzo, si inserisce all’interno di un progetto che si articola in diverse iniziative mirate ad allenare le abilità manuali e cognitive degli anziani.
«Stimolare i nostri ospiti ad attività pratiche, che allenino le loro capacità è un lavoro costante» - dichiara Simona cantoni, direttrice della struttura - «La ricorrenza, inoltre, ci dà l’occasione per trattare un tema importante e festeggiare tutte le donne. In struttura ce n’è tantissime: dalle nostre ospiti, alle lavoratrici. Un giorno speciale, dunque, per tutti quanti».
La struttura può accogliere un totale di anziani con diversi gradi di non autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.