Il prossimo appuntamento con il Circolo del Cinema
LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca continua la programmazione di film in prima visione al Cinema Centrale.
Giovedì 21 marzo alle ore 21.15 sarà proiettato il controverso film di Agnieszka Holland GREEN BORDER. Presentato in concorso al Festival di Venezia 2023, il film racconta la terra di nessuno tra Bielorussia e Polonia dove migliaia di rifugiati sono stati e sono tuttora trattati senza dignità o peggio sono morti. Una nuova frontiera d’Europa, un nuovo cimitero si è aggiunto negli ultimi anni a quelli via terra e via mare che da molti anni fanno sanguinare il nostro continente e le nostre coscienze. Questo film fa parte da un senso di urgenza, lo si percepisce in pieno fin dal primo fotogramma. Quello di raccontare qualcosa che stava accadendo, con la speranza che all’uscita l’emergenza non fosse più tale.
Ingresso con biglietto ridotto di 6 euro.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro), la tessera abbonamento (25,00 euro) o della nuova tessera “sostenitore” dal valore di 100 euro che aiuta in maniera determinante la ripresa delle attività del Circolo in questo momento di crisi.
Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione al Cinema Centrale oppure in prevendita alla libreria Ubik in via Fillungo. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di preiscriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.