Cinema e colonne sonore Da Fantozzi a Kill Bill fino a Zombi 2


Alla Jam Academy Lucca arriva il maestro delle musiche per film, Fabio Frizzi

Cinema e colonne sonore. Alla Jam Academy di Lucca (www.jamacademy.it) arriva il maestro delle musiche per film, Fabio Frizzi. La Masterclass con il compositore Fabio Frizzi è in programma martedì 9 aprile 2024 dalle 15 alle 17.

L’evento si concentrerà sull’evoluzione tecnologica nell’ambito delle colonne sonore cinematografiche, esaminando il passato e il presente di questo affascinante settore.

Fabio Frizzi, nato a Bologna il 2 luglio 1951, vanta una carriera ricca di successi nel panorama cinematografico internazionale. È noto soprattutto per le sue collaborazioni con il regista Lucio Fulci, per il quale ha composto le memorabili colonne sonore di film diventati vere e proprie opere cult, come “Zombi 2“, “Paura nella città dei morti viventi” e “…e tu vivrai nel terrore! – L’aldilà”. Tra i suoi lavori più celebri, spicca anche il brano incluso nella colonna sonora del film “Kill Bill: Volume 1” di Quentin Tarantino, a testimonianza della sua influenza nel panorama cinematografico mondiale.

La masterclass sarà un’opportunità unica per approfondire le tematiche legate all’evoluzione tecnologica nell’ambito delle colonne sonore cinematografiche, attraverso l’esperienza e la competenza di Fabio Frizzi.

Per informazioni e prenotazioni: https://www.centromusicajam.it/fabio-frizzi-masterclass/

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/12407/cinema-e-colonne-sonore-da-fantozzi-a-kill-bill-fino-a-zombi-2.php