Fusione Castelnuovo-River, svelato l’organigramma societario: Vichi presidente, Tamagnini vice


Questa mattina, in municipio, la conferenza stampa ufficiale alla presenza dei giornalisti: la nuova società sportiva, nata dalla fusione di due importanti realtà calcistiche locali, disputerà il campionato di Eccellenza e manterrà nome e colori sociali dell’U.S. Castelnuovo


24 giugno 2024

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – Una società più
forte, strutturata e radicata nel tessuto sociale ed economico locale per un progetto di crescita ambizioso che guarda al futuro.

Dalla fusione tra
U.S. Castelnuovo Calcio e A.S.D. River Pieve nasce una nuova realtà calcistica che, forte delle due importanti storie umane e sportive alle spalle, è pronta ad affrontare la quinta serie del campionato italiano di calcio, l'Eccellenza, con rinnovati slancio ed entusiasmo.

Questa mattina (
lunedì 24 giugno), in Comune a Castelnuovo di Garfagnana, la presentazione ufficiale della fusione e del nuovo organigramma societario di fronte alla stampa. Il nuovo Presidente Alessandro Vichi ha raccolto, idealmente, il testimone dall’ex Presidente dell’U.S. Castelnuovo Calcio Francolino Bondi, durante una partecipata conferenza alla quale hanno partecipato anche il Sindaco Andrea Tagliasacchi e il Consigliere Comunale Carlo Biagioni.

Vichi ha rotto il ghiaccio parlando dell’importanza di questa mattinata: “
Oggi ufficializziamo la fusione – ha esordito il nuovo Presidente – tra due società che collaborano in stretto rapporto. Castelnuovo può farsi vanto delle sue strutture sportive, ma serviva creare un solido assetto societario alla base per un progetto di crescita sul campo. Ringrazio il Sindaco e i componenti della sua squadra per averci concesso sempre il massimo supporto”.

Il Presidente Vichi ha quindi annunciato che la nuova squadra manterrà invariati
nome e colori sociali dell’U.S. Castelnuovo Calcio: “Ci siamo trovati fin da subito d’accordo – ha spiegato – perché, quella dei gialloblu, è una storia prestigiosa ed ultra-centenaria. La fusione con il River Pieve - che, a sua volta, vanta una ventennale esperienza alle spalle – è la fusione tra due comunità ed è lungimirante in quanto porta beneficio ai giovani della nostra vallata. Noi siamo stati i precursori, mi auguro che altri ci seguiranno su questa strada”.

Vice-Presidente della nuova realtà sportiva è stato nominato
Roberto Tamagnini, ex Presidente dell’A.S.D. River Pieve, che ha sottolineato l’unione di intenti tra le due società nel mantenere la prima squadra in una categoria importante e nel prestare la massima attenzione al settore giovanile.

Il resto dell’organigramma sarà così composto: Emanuele Vichi (Direttore Generale), Diego Pioli (Dirigente), Tony Carruezzo (Responsabile Tecnico), Andrea Venturi (Responsabile Settore Giovanile), Diego Friz (Scuola Calcio), Antonio Nelli (Direttore Sportivo), Alessandro Moriconi (Team Manager).

Da sottolineare, infine, l’importante riavvicinamento del
mondo imprenditoriale e del tessuto industriale di Castelnuovo alla squadra calcistica locale. Un fondamentale rapporto ripreso con questo progetto, che vedrà in Pierfranco Tardelli la figura di riferimento.

Nelle prossime settimane ci saranno
ulteriori novità, sia per quanto riguarda la rosa dei giocatori che lo staff societario e tecnico.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/13977/fusione-castelnuovo-river--svelato-l---organigramma-societario--vichi-presidente--tamagnini-vice.php