Cultura, a Cune un Gala lirico pucciniano per i 100 anni dalla morte del maestro



Appuntamento a ingresso gratuito, dalle 21, nella piazza del paese: in programma arie e duetti a cura degli artisti del Puccini e la sua Lucca Festival

Lucca, 23 luglio 2024. Un Gala lirico per ricordare il maestro Giacomo Puccini, a 100 anni dalla sua scomparsa. È quello che organizza il Puccini e la sua Lucca Festival, in collaborazione con il Comune di Borgo a Mozzano, il GAL MontagnAppennino, il Comune di Castelnuovo Garfagnana, la biblioteca e il Comitato Paesano di Cune, per giovedì 25 luglio, dalle 21, nella piazza d’entrata del paese di Cune.
Ad esibirsi saranno alcuni tra i principali artisti del Festival: il maestro Diego Fiorini (al pianoforte), il soprano Deborah Vincenti e il tenore Giovanni Cervelli. In programma ci sono arie e duetti pucciniani.
Per l’occasione, inoltre, verrà utilizzato il “Camion palco” realizzato negli anni 2020-21 grazie ai fondi europei del progetto Prs del Gal MontagnAppennino. Si tratta di una delle più innovative esperienze nel campo della musica, perché permette di portarla anche nei piccoli borghi, favorendo così una fruizione culturale diffusa.
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/14529/cultura--a-cune-un-gala-lirico-pucciniano-per-i-100-anni-dalla-morte-del-maestro.php