Sindaco Fornaciari: IMPIANTO FOTOVOLTAICO A FORABOSCO
Venerdì 26 Luglio
IMPIANTO FOTOVOLTAICO A FORABOSCO
IL TAR TOSCANA CI DÀ NUOVAMENTE TORTO
Riassumiamo i fatti
Il 14 marzo scorso in un video dalla Fornace vi annunciai la decisione di ricorrere al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar Toscana che di fatto permetteva l’immediato inizio dei lavori del fotovoltaico e fissava l’udienza di merito al 10 luglio. Precisavo che secondo noi era importante arrivare al dibattimento del 10 Luglio senza che i lavori fossero eseguiti.
Ebbene il Consiglio di Stato ad Aprile 2024 ci diede ragione perché “…considerato che il pregiudizio allegato dalla società agricola ricorrente non presenta i caratteri della gravità, immediatezza e irreparabilità atteso che i lavori relativi all’impianto di cui trattasi sono ad uno stadio iniziale” ma soprattutto e molto più importante scriveva il Consiglio di Stato “..considerato che le questioni connesse all’interpretazione dell’articolo 20, comma 8, del decreto legislativo 199 del 2021 debbano essere adeguatamente approfondite nella sede di merito”.
Nel merito il 10 Luglio scorso il TAR Toscana ha di fatto confermato che per quel Tribunale l'impianto fotovoltaico a Forabosco può essere realizzato .
Io e non solo io non siamo d'accordo.
Crediamo che il decreto legislativo 199 del 2021 non sia così chiaro.
- - Ora che succede?
Succede che come abbiamo già fatto a Marzo scorso non ci fermeremo.
I legali stanno già studiando le carte.
Andremo di nuovo a Roma al Consiglio di Stato a chiedere giustizia e dove già una volta, ad Aprile, abbiamo avuto ragione.
Lo abbiamo sempre detto e lo continuerò a dire : si alle rinnovabili ma non in ogni luogo e ad ogni prezzo
https://www.facebook.com/leonardofornaciarisindaco
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/14605/sindaco-fornaciari--impianto-fotovoltaico-a-forabosco-.php