Rapporto Lunigiana 2024: un’analisi delle dinamiche economiche e sociali

Rapporto Lunigiana 2024: un’analisi delle dinamiche economiche e sociali per mettere in risalto le potenzialità del territorio

In programma giovedì 8 agosto al Museo degli Agostiniani di Fivizzano alla presenza delle autorità locali.

Viareggio, 30 luglio 2024Lo sviluppo locale del territorio lunigianese sarà uno dei temi dell’evento in programma giovedì 8 agosto a Fivizzano (MS) dedicato alla presentazione del Rapporto Lunigiana 2024, studio realizzato dall’Istituto di Studi e Ricerche nell’ambito delle attività svolte per la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest.

La splendida location del Museo degli Agostiniani di Fivizzano, polo culturale della Lunigiana, dove sono custodite opere d'arte, libri antichi e cimeli, offre l’opportunità per scoprire anche personalmente le potenzialità del territorio per le aziende, le amministrazioni locali e le associazioni interessate.

Attraverso un’analisi delle dinamiche economiche e demografiche, delle infrastrutture, del turismo, dell’agricoltura, del commercio, dell’artigianato e dei servizi saranno forniti gli strumenti utili a comprendere meglio la realtà della Lunigiana e pianificare strategie di crescita sostenibile.

Il programma dell’evento prevede una tavola rotonda sul tema “Sfide e opportunità per la Lunigiana: Turismo e agricoltura sostenibile”, alla quale interverranno Valter Tamburini, presidente della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, e Sergio Chericoni, presidente ISR, e rappresentanti delle istituzioni e delle imprese locali.

Per info e iscrizioni per la partecipazione: tno.camcom.it


 

Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/14660/rapporto-lunigiana-2024--un---analisi-delle-dinamiche-economiche-e-sociali-.php