Consiglio comunale: un consigliere parla di
Consiglio comunale: un consigliere parla di "Difendere Lucca da CasaPound" e viene Interrotto ripetutamente. Seduta sospesa.
Ieri sera (28 ottobre), in apertura del Consiglio comunale, il Consigliere Olivati ha provato a rivolgere una raccomandazione al Sindaco riguardo "una curiosa presentazione del libro “Difendere Lucca da CasaPound”, annunciata il 26 ottobre nella sede di Casapound Lucca (denominata "L'Artiglio") in via dei Borghi, con un volantino decorato con teschi(...). La natura della presentazione era chiaramente in contestazione con l’oggetto del libro, e l’autore, che non era informato, si è dissociato dall’evento(...). Questo fatto dimostra due cose: che l’associazione CasaPound è viva e vegeta (nonostante ogni volta che si denuncia la continuità politica tra la stessa e Difendere Lucca la maggioranza consiliare si risenta con forza); che quel libro ha colpito nel segno per i fatti e i collegamenti che racconta(...)."
Olivati è stato ripetutamente interrotto dall'imbarazzante e inadeguato Presidente del Consiglio comunale, Enrico Torrini, e non ha potuto concludere il suo intervento.
Tutto questo mentre il capo di gabinetto del Sindaco, Beniamino Placido, dall'area riservata al pubblico, invitava - gesticolando - i consiglieri dell'opposizione ad andarsene dall'aula.
A seguito delle proteste di questi ultimi, Torrini ha pensato bene di sospendere la seduta.
Link
https://www.facebook.com/profile.php?id=100091905043396
Questo post ha 4 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/16227/consiglio-comunale--un-consigliere-parla-di-.php