Un altro entusiasmante fine settimana per la Pugilistica Lucchese, che nel corso dell’ultimo fine settimana ha portato nella propria sede una due giorni di pugilato nella quale sono stati disputati più di 50 incontri, di cui una decina di Sparring Io (la disciplina
a contatto controllato che aiuta i pugili in erba nella transizione dal settore giovanile al pugilato olimpionico).
Partenza alle 17:30 di sabato 30 novembre con l’avvincente sfida interregionale Toscana-Veneto, che ha visto salire sul ring ben otto pugili lucchesi. Apre la giornata di gara il debutto extra-interregionale di Margherita Fulvetti (élite 81kg) contro Monica
Maino (Asd Dynami). Forse vittima della tensione, Fulvetti non ha saputo mostrare tutte le doti tecniche già messe in mostra nel settore della Gym Boxe, incassando così una sconfitta di misura.
Spazio poi all’avvincente match tra Gleon Losha (Schoolboy 40kg) e Eduard Stoiko (Ares Boxing Club), nel quale i giovanissimi contendenti hanno messo in scena un match emozionante, giustamente conclusosi con un pareggio.
Continua la serie sfortunata in casa per Andrea Leon Lo Sasso (Schoolboy 46kg) anche contro Filippo Baratella (Pugilistica Rodigina), che si è ancora una volta visto soffiare una meritata vittoria da un verdetto più che dubbio.
Vince e convince Giulio Nelli (Schoolboy 50kg), impostosi con forza su Carletto Stoiko (Ares Boxing Club).
Stessa storia per Matteo Porcu (Schoolboy 57kg), che grazie ad una prestazione intelligente è riuscito a prevalere su Andrea Balzarotti (Pugilistica Vicentina).
Grandi progressi invece Per Fernando Luvie Warnakulasuryia (Schoolboy 44kg), dimostratosi molto più attento ai consigli del suo angolo nel match contro Denis Dori (Boxe Albignasego), conquistando così un buon pareggio.
Ottima vittoria per Leonardo Fantile (Junior 57kg), che contro Cristian Dori (Boxe Albignasego) ha continuato a dimostrare la sua maturazione tanto caratteriale che pugilistica.
Sconfitto invece Vittorio Sargenti (Youth 67kg), autore di una prestazione in cui ha dimostrato di peccare ancora un po’ in esperienza contro Mattia Carelli (Boxe Solesino).
La giornata di domenica si è aperta invece con ben dieci incontri di Sparring Io e due esibizioni per Alessandro Fornai e Daisy Kuci, rimasti senza avversario, e scontratisi in modo amichevole rispettivamente con Joris Zenuni e Justin Kuci (fratello di Daisy).
Solo due vittorie però per i lucchesi, conquistate dall’allievo Andrea Sgueo e dal Canguro Davide El Ghyati. Solo pareggio invece per il Canguro Justin Kuci, mentre hanno incassato una sconfitta i Canguri Lorenzo Contino e Matteo Ungureanu e l’Allievo Antonio
De Santo.
Finito lo Sparring Io, sul ring di Lucca è tornato il pugilato olimpionico, con Giada Carlotti (élite 66kg) ad aprire le danze contro Allison Magnasco (Ring Adora boxe Modena). Brutta prestazione per la Carlotti, succube delle più lunghe leve dell’avversaria
alle quali non è riuscita a trovare una risposta, incassando così una meritata sconfitta.
Pareggio di lusso, che ha lasciato soddisfatto l’angolo lucchese, invece per un’ottima Matilde Bernini (Schoolgirl 48kg), che ha ritrovato sul quadrato Greta Prosperi (Ferrara Boxe), contro la quale aveva incassato una sonora sconfitta in estate.
Buona prestazione invece per Giada El Ghyati (Junior 50kg) contro Sara Pisaneschi (Pulimeno Boxing Team), avversaria di livello, con la quale la lucchese non è riuscita ad imporsi di prepotenza come suo solito, dovendo ripiegare su una condotta di gara meno
esuberante, ma comunque efficace, che le è valsa una meritata vittoria.
La serata si è poi chiusa in bellezza con la strepitosa prestazione di David Lorandi (Schoolboy 60kg), impostosi nettamente e dando spettacolo contro Luca Bargagna (Accademia Pugilistica Livornese).
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/16674/pugilistica-lucchese---oltre-50-incontri-nella-due-giorni-di-boxe-targata-pugilistica-lucchese.php