Pro vita o Pro Forza Nuova?
Pro vita o Pro Forza Nuova?
Come abbiamo scritto l'altro ieri, nel neonato Forum delle associazioni familiari della provincia di Lucca, costituitosi presso i locali della curia arcivescovile, tra le varie associazioni aderenti figura anche l'antiabortista Pro vita Onlus.
Nei giorni scorsi il quotidiano "Domani" ha pubblicato una dettagliata inchiesta a puntate realizzata dai giornalisti Simone Alliva e Stefano Vergine. Si apprende, ad esempio, che "Toni Brandi, presidente di Pro Vita, ha comprato quattro immobili dal capo di FN Roberto Fiore (neofascista condannato per banda armata), per poi donarli all'associazione. Costo dell’operazione 160mila euro, pagati in parte da misteriosi depositi esteri" ("cit. "Domani", 2/12/2024)
Leggi qui: https://www.editorialedomani.it/fatti/pro-vita-antonio-brandi-10-domande-inchiesta-forza-nuova-a9olysh7.
Ha scritto Simone Alliva: "Interessa sapere quale è il grado di trasparenza di Pro-Vita perché il coinvolgimento con il governo in carica è totale".
Nel 2021, Pro Vita fece affiggere anche a Lucca dei manifesti giganti contro il diritto all'aborto e contro le donne. Il testo era il seguente: "Il corpo di mio figlio non è il mio corpo, sopprimerlo non è la mia scelta.stopaborto".
Il Presidente dell'associazione spiegò: "Vogliamo far riflettere e far capire alle persone che abortire è sempre la soppressione di una persona umana. Troppe vite vengono eliminate, anche a causa di uno stupro. Ma che ha fatto di male quel bambino? Si merita forse quella condanna a morte che nemmeno lo stupratore riceve? Anche in una situazione così atroce e devastante per la donna, vittima di una violenza inaudita e bestiale, si può concepire una seconda orribile violenza come l’eliminazione di un essere innocente?".
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/17025/pro-vita-o-pro-forza-nuova-.php