“Inspiegabile il funzionamento al contrario del Semaforo sulla strada statale del Brennero”.
Fantozzi e Circolo FdI Bagni di Lucca: “Inspiegabile il funzionamento al contrario del Semaforo sulla strada statale del Brennero”.
“Danni a turismo e inquinamento, attendiamo risposte”.
Bagni di Lucca 23/08/2022 – “Nella giornata di sabato scorso molti turisti e abitanti si sono ritrovati incolonnati per chilometri al semaforo di Ponte a Serraglio, sulla statale del Brennero, nel comune di Bagni di Lucca”.
Così si legge nell’incipit di una nota congiunta del Consigliere Regionale Vittorio Fantozzi e del Circolo di Fratelli d’Italia di Bagni di Lucca.
“A fronte delle tante lamentele, che troviamo giustificate, vogliamo sapere – prosegue la nota - come mai il semaforo in questione sia rimasto attivo AL CONTRARIO per tutto il sabato pomeriggio quando, a causa delle partenze e dei rientri per le vacanze, pure i camion hanno il blocco della circolazione anticipato alle 16 del venerdì. È già un po' di settimane che funziona al contrario, il sabato mattina lampeggiante e il pomeriggio funzionante, ma per ora non si era mai creato un caos come quello di sabato scorso. Il traffico bloccato, oltre a innervosire e a rallentare le attività produttive o i piani per le vacanze delle persone, fa aumentare l'inquinamento”.
“Attendiamo risposte dall'amministrazione - è la chiosa di Fantozzi e del Circolo di Bagni di Lucca - sul perché di tali disservizi, auspicando che tale non si ripeta”.
Questo post ha 1 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/1705/----inspiegabile-il-funzionamento-al-contrario-del-semaforo-sulla-strada-statale-del-brennero---..php