LA PARTENZA DEL CANTIERE DELL’ASSE SUBURBANO TRA VIA DELL’ACQUACALDA E VIALE CASTRACANI

FANTOZZI “LA PARTENZA DEL CANTIERE DELL’ASSE SUBURBANO TRA VIA DELL’ACQUACALDA E VIALE CASTRACANI UN SUCCESSO DI PARDINI E DI FRATELLI D’ITALIA”

Firenze, 7 Gennaio 2024 “ La partenza del cantiere dell’asse suburbano fra via dell’Acquacalda e viale Castracani rappresenta un momento decisivo per la città, per sua viabilità, per la zona di Salicchi che da decenni manifesta la sua rabbia con visibili lenzuola. 
Un successo determinato dalla caparbietà della giunta Pardini, a partire dal primo cittadino per arrivare all’assessore Buchignani, insieme a tutti quelli che hanno partecipato a questa svolta nella mobilità di Lucca e della Piana. 
In questo contesto, il ruolo di Fratelli d’Italia, a tutti i livelli, è stato determinante, visto che l’inclusione dell’opera nel contesto dei finanziamenti del Fondo Coesione e Sviluppo, per una importante cifra pari a 6 milioni di euro, che serviranno anche per un’altra strada di collegamento a Nave fra via dei Pellegrini e via dei Sillori è stata da noi sollecitata. 
E’ stata infatti la stessa premier Giorgia Meloni a annunciare l’importo dell’accordo fra il Governo da lei presieduto e la regione Toscana per oltre 900 milioni di euro , che finanziano molte opere pubbliche nella nostra regione. Un passaggio che si è compiuto lo scorso marzo e ha rappresentato un altro elemento di attenzione del Governo nei confronti della nostra regione, ma anche e soprattutto verso la città di Lucca. 
Come capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale, non posso che essere orgoglioso che la partenza di un lavoro così rilevante per il quale la nostra parte politica e il nostro partito in particolare hanno dato il decisivo impulso, avvenga ora, dopo uno stallo ultradecennale. 
Risale ormai a un periodo lontano la realizzazione di quello che poteva essere considerato il primo lotto  nella zona di S.Vito, ma oggi questo decisivo rilancio  ci vede assolutamente protagonisti, insieme all’amministrazione comunale di Mario Pardini che ha moltissimi meriti nella realizzazione delle condizioni utili per la partenza del cantiere” commenta Vittorio Fantozzi, Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale della Toscana. 
Questo post ha 4 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/17196/la-partenza-del-cantiere-dell---asse-suburbano-tra-via-dell---acquacalda-e-viale-castracani.php