Alla Casa del Popolo si parla di turismo e crisi dell’abitare nella nostra città.


Domenica 26 Gennaio dalle ore 17.30 presso la Casa del Popolo di Verciano (via dei Paoli 22, Capannori) il Circolo di Lucca di Rifondazione Comunista ed i Giovani Comunisti/e organizzano un incontro pubblico per approfondire e discutere le problematiche del turismo sul tessuto cittadino ed abitativo. Ad animare il dibattito vi saranno Stefano Cristiano, segretario provinciale del Sunia CGIL e Nicolò Martinelli responsabile nazionale del PRC per le politiche sociali.
Approfondire i temi di come il turismo impatti sulla vita dei cittadini e delle cittadine diventa oggi per la nostra città fondamentale e diviene altresì centrale cercare le soluzioni per far convivere in maniera sostenibile il turismo e la vivibilità.
Ad introdurre il dibattito sarà Matteo Pelleriti, coordinatore locale dei Giovani Comunisti/e che presenterà il questionario che Rifondazione Comunista sottoporrà alla cittadinanza proprio su questi temi.
A seguire vi sarà un momento conviviale con aperitivo.
La cittadinanza è invitata.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/17524/alla-casa-del-popolo-si-parla-di-turismo-e-crisi-dell---abitare-nella-nostra-citt--..php