Consiglio Comunale : bambini di sera A e bambini di serie B
Bambini di sera A e bambini di serie B
Durante il Consiglio comunale di ieri sera (20 febbraio), il Consigliere Ricci (Forza Italia), ha chiesto un minuto di silenzio per due bambini israeliani, rapiti con la madre il 7 ottobre 2024, i cui corpi sono stati restituiti da Hamas "in cambio del rilascio, previsto per il 22 febbraio, di un numero imprecisato di palestinesi detenuti da Israele, in conformità con l’accordo di tregua nella Striscia di Gaza entrato in vigore il 19 gennaio (...). La famiglia Bibas ha chiesto in un comunicato di “evitare gli elogi funebri per i loro cari prima dell’identificazione definitiva (...). Nel novembre 2023 Hamas aveva affermato che Shiri Bibas (la madre) e i figli erano morti in un bombardamento israeliano, ma Israele non aveva mai confermato."
("Internazionale", 20/02/2025).
In oltre 1 anno di conflitto, secondo le Nazioni Unite, i bambini palestinesi morti sotto i bombardamenti Israeliani sono circa 14mila (ma alcune fonti si spingono a parlare anche di 18mila morti), a cui si aggiungono 25mila feriti. Non in tutti i casi, però, è stato possibile dare alle giovani vittime un nome e un cognome. L’UNRWA (L'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi del Vicino Oriente),ha sottolineato più volte come si tratti di numeri senza precedenti, considerando che in pochi mesi si è eguagliato quello fatto registrare negli ultimi quattro anni sommando tutte le guerre del mondo.
Non si registrano, per questi bambini, richieste di un minuto di silenzio da parte della destra in Consiglio comunale (e fuori).
https://www.facebook.com/profile.php?id=100091905043396
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/18027/consiglio-comunale---bambini-di-sera-a-e-bambini-di-serie-b.php