ESCLUSIVA, Massimo Rastelli: "Mi piange il cuore a vedere la Lucchese in difficoltà

ESCLUSIVA, Massimo Rastelli: "Mi piange il cuore a vedere la Lucchese in difficoltà. Dispiace per la situazione in Serie C, Serve ispirarsi ad altre realtà per valutazioni risolutive” 
 
In un’intervista esclusiva rilasciata alla testata sportiva News.Superscommesse.it, l’allenatore ed ex calciatore Massimo Rastelli ha trattato diversi temi del calcio italiano. Di seguito le dichiarazioni di Rastelli sulla delicatissima situazione in Serie C, soffermandosi in particolare sulla penalizzazione della Lucchese, e sui suoi progetti professionali futuri. 

In Serie C tanti club, tra cui la Lucchese, vivono un periodo difficile a livello societario. C'è bisogno di una riforma che garantisca maggiore equilibrio e solidità? 
"Mi dispiace per la situazione che si è venuta a creare in Serie C. Sicuramente per la prossima stagione dovranno essere individuati dei criteri diversi per accertare la solidità finanziaria delle squadre. È importante che i club siano in grado di condurre la stagione in porto, di onorare il campionato. Riforma necessaria? Vincendo il campionato di Serie D tante piccole realtà si ritrovano catapultate in un palcoscenico importante, dove le strutture sono fondamentali, le spese enormi e i ricavi esigui. Anche a seguito dell'abolizione della Serie C2 i problemi permangono. Forse servono valutazioni ancor più radicate e profonde.  

Affacciarsi ad altre realtà, come quella inglese o tedesca, potrebbe dar spunto a delle valutazioni risolutive. Mi piange il cuore a vedere la Lucchese in grande difficoltà, si tratta di una piazza importante della nostra Italia e del nostro calcio. In questi giorni la mente vola al duo Maestrelli-Grassi, che ha permesso ai rossoneri di vivere ben otto campionati consecutivi di Serie B. Ricordo lo stadio strapieno di quegli anni e il grande entusiasmo attorno alla squadra". 
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/18383/esclusiva--massimo-rastelli---mi-piange-il-cuore-a-vedere-la-lucchese-in-difficolt--.php