Festival della Risata
Con il tutto esaurito di Rocco Papaleo dà appuntamento al prossimo anno
Con un auditorio di San Romano da tutto esaurito, si è chiusa con successo la sesta edizione del Festival della Risata, dopo tre giorni di incontri e sei eventi. I grandi nomi della comicità come Rocco Papaleo, Katia Beni, Max Paiella e la redazione di Lercio.it si sono raccontati e hanno fatto sorridere e ridere, ma anche pensare. Tre giorni in cui c'è stato spazio anche per le nuove proposte emergenti della scena comica come Graziana Allegra che è riuscita anche a commuovere e a far riflettere su tematiche legate al body shaming e all'accettazione di se stessi.
“Ho sempre sostenuto il valore terapeutico del sorriso – ha commentato il sindaco Mario Pardini - e il modo in cui ci aiuta ad affrontare la vita quotidiana con spirito positivo. Per questo faccio i complimenti agli organizzatori per l'idea, per il livello degli ospiti e per il meritato successo”.
“Un ringraziamento all’amministrazione comunale – sottolineano Elisa D’Agostino, Erika Citti e Vanni Baldini – in particolare all’assessore alla cultura Mia Pisano, e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per aver creduto nel festival e alla città diamo appuntamento il prossimo anno per una nuova edizione ricca di divertimento”.
Il festival ha chiuso con la divertente intervista della regista lucchese Cristina Puccinelli all’attore Rocco Papaleo, che ha raccontato di sé, di come da studente di matematica sia invece finito a fare il comico, dei suoi esordi e dei suoi successi, coinvolgendo il pubblico che ha potuto intervenire, fare domande e anche ascoltare una delle sue poesie.