BORGO A MOZZANO, FINITI I LAVORI SULLA MACELLI-TOMBETO


BORGO A MOZZANO, 20 maggio 2024 - Fine dei lavori sulla Macelli - Tombeto: con un investimento da circa 300 mila euro di fondi statali è stata riqualificata tutta la viabilità dell’area, compreso il parcheggio dei Macelli. 

“Non solo si è concluso l’intervento di asfaltatura - spiega il sindaco Andreuccetti - ma è stata dato un nuovo senso a tutta la viabilità, compreso parcheggio e relative tubazioni. Novità anche per la viabilità che ci permetterà di migliorare sensibilmente l'accesso e l'uscita alla scuola elementare. Stiamo inoltre valutando la realizzazione di nuovi stalli per le auto sul lato destro della strada a senso unico tra Tombeto e la scuola. Un passo alla volta: partiamo con questa novità e vediamo come si configura. La realizzazione della piccola rotatoria nel tratto riqualificato ci lascia la possibilità di valutare l’impatto e, eventualmente, modificare la situazione. Grazie ad uffici, ditta e amministratori per il lavoro di squadra condiviso”.

Ecco, dunque, come sarà strutturata la nuova viabilità: sarà creato un anello a senso unico tra la nuova strada e la salita delle suore. Per dirigersi verso Tombeto/Oneta si dovrà passare dalla viabilità riqualificata, mentre per scendere da Tombeto/Oneta si dovrà passare dalla strada che costeggia la scuola e andare verso Piazza del Mercato (da cui non saliranno più le macchine) o verso il Convento.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/19423/borgo-a-mozzano--finiti-i-lavori-sulla-macelli-tombeto.php