Scrivo in questo periodo di lutto per esprimere alcuni ringraziamenti che ritengo doverosi.
Da pochi giorni è scomparso per una grave malattia mio marito Marco Chiari; dopo mesi e mesi di cure rivelatesi inefficaci e di dolore non solo fisico, siamo approdati ad una “oasi di pace”, le Cure Palliative dell’Ex Campo di Marte, meglio conosciute come “Hospice”.
Non è stato particolarmente complicato accedervi: è stato sufficiente un rapido coordinamento tra Ematologia Versilia e la dottoressa di Marco, Lisa Puccinelli, giovane, preparata ed efficiente.
In questo reparto abbiamo trovato personale speciale: medici, infermieri, OSS, tirocinanti, le signore delle pulizie, psicologhe, volontarie AVO (e non in ordine di importanza…), a tutti va il mio ringraziamento per la loro umanità, coniugata ad una grande professionalità.
Mi sento di esprimere anche un grande apprezzamento e ringraziare tutto il personale del Centro Trasfusionale che ha accompagnato Marco in questi lunghi mesi di continue trasfusioni; anche in questo caso ho percepito umanità ed empatia e, visto il faticoso lavoro svolto, non era certo scontato!
Quindi, nonostante i continui tagli e risparmi operati, credo che ancora possiamo andare fieri di questi settori di SANITA’ PUBBLICA che funzionano benissimo ed offrono ai cittadini un servizio ineguagliabile.
Questo è un ringraziamento a titolo personale, a nome mio e di mia figlia, ma - sono certa - pienamente condiviso dalle figlie di Marco e da tutta la famiglia Chiari che è stata coinvolta in un periodo così triste.
Patrizia Veloce