Salicchi e le polemiche dell opposizione
Fanno davvero ridere le polemiche di questi giorni che continua a piovere dall opposizione di questa amministrazione, a cui se ne possono imputare tantissime. Fanno ridere perché sono pretestuose e dimostrano che forse nemmeno si conosce ne la storia di Lucca ne la macchina amministrativa di cui hanno fatto parte.
Si sono lamentati delle lentezza dei lavori quando Tambellini nel 2012 con la sua amministrazione aveva incaricato l’ingegner Matteo Giacomelli dell’università di Pisa (la spesa era stata di 9.200 euro lordi) di predisporre uno studio sulla realizzazione. Un buco nell acqua . Progetto poi sparito. Bisognerebbe chiedere all ex assessore Marchini. Dopo 10 anni nel 2023 Raspini si lamentava e dei ritardi nel conferimento dell incarico all Università di Pisa l’incarico per la “definizione della geometria ottimale” della rotonda “finalizzata allo sviluppo, in una fase successiva, della progettazione. Quanto tempo è passato poi ?.
Imputare errori poi all assessore Buchignani , che ha ben altre difficoltà, è non sapere che non l ha disegnata lui di notte ma che oltre all ufficio tecnico del comune ( che ha nomi e cognomi ) Il progetto è stato elaborato sui risultati di uno studio effettuato in convenzione dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università di Pisa e che si basa su analisi comparative e simulazioni dinamiche sui volumi di traffico interessati. a proposto del “ a Lucca Tutti Ingegneri .
Quello che conta è che si arrivi dopo anni a una soluzione che stia in piedi e che con il ponte ( virtualmente inaugurato, roba da ridere ) riesca in un futuro, che non sarà vicino , ad alleggerire il traffico .
Forse chi nell opposizione chi fa le dichiarazioni a mezzo stampa è probabile che poi si 10 anni fa aveva appena tolto il pannolone e iniziava ad affacciarsi al mondo amministrativo della città ..
Questo post ha 3 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/21850/salicchi-e-le-polemiche-dell-opposizione-.php