Porcari rischia, ma vince a Pontedera dopo un tempo supplementare



Domenica in salita per le ragazze giallo blu nella prima trasferta dell’anno a Pontedera.

Parte bene Porcari che però fin dal primo quarto fatica a prendere il largo, con Pontedera che mette a segno cinque triple nei primi due quarti tenendosi sempre ben attaccate alle porcaresi.

Porcari va al riposo poco lucida dopo la rimonta di Pontedera e rientra dalla pausa poco concentrata. Il parziale preso nei due quarti intermedi è di ben 17 a 0, ma finalmente a metà del terzo quarto torna a segnare Bartoli che, insieme a una forte difesa di Tovani e Del Carlo, permettono la rimonta che riporta le porcaresi avanti di uno alla fine del terzo tempo.

L’ultimo quarto sarà un botta e risposta che si chiuderà alla fine con una tripla di Melchino portando Porcari sopra di due a 30 secondi dalla fine. Pontedera non si arrende e con una buona giocata d’attacco segna i due punti che condannano al tempo supplementare.

Si gioca un quinto tempo condotto dalla squadra ospite e una bomba di Del Carlo all’ultimo minuto mette la parola fine al match.

Brave le giallo blu a mantenere i nervi saldi e portare a casa due punti fondamentali per la classifica.

La testa ora è tutta sul derby di domenica prossima dove al palasuore alle ore 18 PORCARI ospiterà il nuovo basket Altopascio.


13-15, 25-27, 36-37, 46-46, 47-53 (ot)


Granata, Del Carlo 8, Fusco2, Tovani2, Calanchi, Melchino 7, Menchini , Bianchi, Rastelli 6, Tocchini 7, Giusti, Bartoli 21.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/22162/porcari-rischia--ma-vince-a-pontedera-dopo-un-tempo-supplementare.php