Porcari porta a casa il derby contro il nuovo basket Altopascio


I derby non sono mai partite facili, la tensione è alta e ogni pallone pesa. Non si deve mai perdere la concentrazione e in questo anche stasera il BF Porcari non ha deluso i suoi tifosi. 

Capitan Tocchini e compagne hanno mantenuto il vantaggio per quasi tutta la partita con un Altopascio che si è sempre tenuto dietro non consentendo alle gialloblu di prendere il largo. Difese forti e aggressive da ambo le parti per provare a portare a casa il risultato. Gli ultimi minuti sono decisivi e sul 38 pari, con il coltello fra i denti, Porcari proprio con i sei punti segnati dal suo capitano grazie alla lucidità e ad un buon giro di palla mette la parola fine alla battaglia e si porta a casa il derby. Si porta a casa anche due punti fondamentali che consentono  alle giallo blu di raggiungere a punteggio pieno la vetta della classifica al pari di altre squadre, avendo comunque già disputato un turno di riposo. 

Come sempre un ringraziamento alle ragazze delle giovanili e a tutti i tifosi che hanno supportato la squadra ogni secondo.  


Porcari - Altopascio 47-39

12-11,14-11, 10-11,11-6.

Porcari: Granata, Del Carlo 3, Fusco, Tovani, Pellegrini 9, Melchino, Menchini, Vilardi 6, Rastelli 10, Tocchini 8, Giusti, Bartoli 11. 

Altopascio: Pagni 4, Caparrini 7, Stefanini, Caredio, Agostini 2, Parlanti 6, Bendinelli, Bonciolini, Pagni 5, Buonaguidi 5, Dium 7, Danesi 3.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/22300/porcari-porta-a-casa-il-derby-contro-il-nuovo-basket-altopascio-.php