Stefania Craxi torna al festival L’Augusta per i 40 anni della crisi di Sigonella


Stefania Craxi torna a L'Augusta per raccontare il rapporto con il padre e la crisi di Sigonella, a 40 anni dall'ultimo sussulto nazionale. L’appuntamento, previsto per giovedì 20 novembre alle ore 21 presso il complesso Casa del Boia, concluderà la sesta edizione del festival L’Augusta – la Fortezza delle Idee, patrocinato dal Comune di Lucca.

La senatrice presenterà il suo ultimo libro, "All’ombra della storia – la mia vita tra politica e affetti”, a cui seguirà la proiezione del docufilm "La notte di Sigonella”. Un racconto che si snoderà quindi tra ricordi privati della famiglia Craxi ed eventi pubblici caratterizzati dal ruolo di Bettino.

La serata si svolgerà in due fasi: nella prima parte sarà presentato l’ultimo libro di Stefania Craxi, un ritratto che narra le vicende della famiglia di uno dei più grandi statisti italiani del dopoguerra, nel modo più intimo, ma anche inossidabilmente politico. Nella seconda invece verrà proiettato il docufilm "La notte di Sigonella", prodotto dalla Fondazione Craxi, in occasione del 40° anniversario di quella ‘crisi’ che segnò il momento più alto di sovranità nazionale dell’Italia repubblicana.

L’accesso all’evento è libero, previa prenotazione del posto a sedere su piattaforma Eventbrite.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/22308/stefania-craxi-torna-al-festival-l---augusta-per-i-40-anni-della-crisi-di-sigonella.php