GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. A Porcari va in scena FERMATI, VOGLIO SOLO PARLARTI

GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. A Porcari va in scena FERMATI, VOGLIO SOLO PARLARTI
Empatheatre: il 25 novembre non è solo una data, ma il culmine di un viaggio

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne ‘Empatheatre’ ed ‘Experia’ mettono in scena FERMATI, VOGLIO SOLO PARLARTI, appuntamento a Porcari (LU) il 25 novembre alle 20.30 all'Auditorium Vincenzo da Massa Carrara. Evento gratuito e aperto a tutti.

Lo spettacolo (tecnicamente un reading) è scritto e messo in scena con il contributo di persone recluse. FERMATI, VOGLIO SOLO PARLARTI, che nasce nell’ambito del progetto Fuori e dentro le mura, è uno dei frutti dei laboratori con le persone recluse portati avanti da Empatheatre nelle carceri Lucca e San Gimignano con Chiara Zerbinati, Giulia Tonelli e Alessandro Bianchi e da un folto gruppo di volontari, e da Experia nella Casa di Reclusione di Massa.

“FERMATI, VOGLIO SOLO PARLARTI è un viaggio del teatro in carcere, per esplorare la violenza di genere in tutte le sue forme -spiega il regista Alessandro J. Bianchi-, trasformando la riflessione in azione e la giustizia in un percorso di responsabilità condivisa. Il 25 novembre non è solo una data, ma il culmine di un viaggio”.

FERMATI, VOGLIO SOLO PARLARTI è messo in scena anche alla vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il 22 novembre nella Casa circondariale di Massa, il 24 nella Casa di Reclusione di San Gimignano. FERMATI, VOGLIO SOLO PARLARTI trae spunto proprio dagli scritti dei detenuti del carcere di San Gimignano.
La mattina del 25 novembre sempre al teatro di Porcari è prevista una messa in scena riservata alle scuole.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/22428/giornata-contro-la-violenza-sulle-donne.-a-porcari-va-in-scena-fermati--voglio-solo-parlarti.php