consegnato a scuole lucchesi e all'associazione Luna Onlus il ricavato di 4mila euro dello spettacolo Il mondo a colori nei sogni di Martina
La partecipazione e la generosità delle persone intervenute allo spettacolo di solidarietà tenutosi al PalaTagliate di Lucca: Un Mondo a Colori nei Sogni di Martina, il cui ricavato era destinato alle scuole di Lucca su espresso desiderio della famiglia di Martina, è stata significativa a dimostrazione dell’affetto e volontà di condivisione rivolta a questo tipo di iniziativa ha fatto sì che sia stata raccolta la somma di 4mila euro e recentemente ne è stata ultimata la consegna ad alcune scuole di Lucca e all'associzione Luna.
Martina era una bambina bellissima e dolcissima che purtroppo ci ha lasciato nel settembre dello scorso anno a causa di una brutta malattia che se l'è portata via a soli 11 anni. L’evento che ha unito sensibilità e dolore dei suoi familiari, era stato fortemente voluto da loro stessi e che si realizzasse in suo ricordo fatto di musica e danza due sue grandi passioni oltre alla scuola.
“Desideriamo esprimere la più sincera gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto l'evento di beneficenza Il Mondo a colori nei sogni di Martina. Ringraziamo Ilenia Bizzarri, Alessandro Galli e Mario Galli per essersi occupati di tutto e aver reso questo evento un successo!!! Certi di aver reso Martina felice per questo evento a lei dedicato. Emilia e Luca”.
Crediamo che questo spettacolo de Un mondo a colori dei sogni di Martina senza dubbio avrà un seguito, visto che ci sono già le premesse per una nuova replica da parte degli organizzatori.
I genitori di Martina, Emilia e Luca hanno inteso distribuire il ricavato della serata consegnando una parte di questo ad alcune scuole lucchesi quali: Istituto Comprensivo Lucca centro storico, Lucca 2, Lucca 3, Lucca 4, Lucca 5, Lucca 6, Lucca 7 e un’altra all’Associazione Centro AntiViolenza Luna Onlus.
Alla coinvolgente e toccante serata, che era patrocinata dal Comune Città di Lucca, numerosi sono stati gli ospiti intervenuti a titolo gratuito, a partire dall'impeccabile conduzione del cabarettista toscano Graziano Salvadori un professionista a tutto tondo, Dennis il cantante preferito di Martina che ha regalato al pubblico alcune canzoni oltre a frasi di una sensibilità emozionante dedicate a "Marti". Sul palco si sono susseguiti inoltre: Marco Martinelli il chimico-cantante, il performer Massimiliano Poggi, il bambino prodigio Nicholas Ori in arte Nicopuntoit, Raffaella Guidi counselor e cantante, Gianni Pisani Bushido Spider Man e i bellissimi balletti delle allieve di Ilenia Bizzarri della scuola Atmosfera Danza dove Martina aveva iniziato a muovere i primi passi da ballerina. La direzione artistica è stata di Alessandro Galli coadiuvato da Marco Galli con riprese videofotografiche di Nicola Giorgi,noto fotografo lucchese.
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/22431/consegnato-a-scuole-lucchesi-e-all-associazione-luna-onlus-il-ricavato-di-4mila-euro-dello-spettacolo-il-mondo-a-colori-nei-sogni-di-martina.php