Altopascio, tornano le navette estive gratuite:

Altopascio, tornano le navette estive gratuite:


servizio attivo dal 1° luglio

Altopascio, 22 giugno 2026 - Torna anche quest’anno il servizio gratuito di navette promosso dall’amministrazione comunale di Altopascio per garantire collegamenti comodi e accessibili tra le frazioni e il centro del paese durante il periodo estivo. Il servizio, particolarmente utile per anziani e persone con maggiori difficoltà negli spostamenti, sarà attivo dal 1° luglio e proseguirà fino a settembre.

Nonostante la pausa estiva delle attività scolastiche, le linee Marginone-Spianate-Altopascio e Badia Pozzeveri-Altopascio continueranno a essere operative nelle mattine di giovedì e sabato, offrendo ai cittadini la possibilità di raggiungere con facilità servizi essenziali e luoghi di interesse, come il centro di Altopascio, il mercato settimanale, gli ambulatori e i servizi sanitari, gli uffici postali e le principali attività commerciali del territorio, comprese quelle a Turchetto. Con la ripresa dell’anno scolastico, le navette torneranno a circolare regolarmente dal lunedì al sabato.

Per la linea 1 (Badia Pozzeveri) la partenza è prevista alle 9.30 da piazza Umberto ad Altopascio, con arrivo all’Asl del Turchetto, in piazza Nenni, alle 9.55. Il viaggio di ritorno parte alle 12.20 da piazza Nenni e si conclude alle 12.45 in piazza Umberto.

Per la linea 2 (Marginone-Spianate-Altopascio) la corsa parte alle 8.40 da Torre Salese e raggiunge via delle Cerbaie (Conad) ad Altopascio alle 9.20. Il ritorno è previsto alle 11.25 dalla Conad, con arrivo a Torre Salese alle 11.58.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/25467/altopascio--tornano-le-navette-estive-gratuite-.php