Capannori rifiuti zer0???

Gentile Redazione, con la presente desideriamo portare alla vostra attenzione una situazione di evidente degrado che interessa la pensilina degli autobus situata in via Martiri Lunatesi nr. 35 a Capannori, ovvero a meno di 100 metri dalla sede del Municipio. Da tempo, infatti, l'area è interessata dall'abbandono continuo di rifiuti che vengono lasciati a terra, con conseguenti problemi di decoro urbano e igiene. Numerose segnalazioni sono state già inoltrate al Sindaco, che ha risposto per mano di una sua delegata - di cui si allega e-mail - ma ad oggi non è stato adottato alcun intervento risolutivo. La motivazione fornita dall'Amministrazione per il mancato posizionamento di un cestino sarebbe il timore che alcune persone possano utilizzarlo impropriamente per conferire rifiuti domestici. Una scelta che, nei fatti, costringe residenti e utenti del trasporto pubblico a convivere con sporcizia e rifiuti sparsi sul suolo, con un'immagine di degrado che penalizza l'intero quartiere. Ciò che rende la situazione ancora più paradossale è che tutto questo avviene a meno di cento metri dalla sede del Municipio. Gli amministratori locali, pertanto, hanno la possibilità di constatare quotidianamente lo stato in cui versa l'area, senza che finora siano state intraprese iniziative concrete per porre fine al problema. Riteniamo inaccettabile che, a fronte delle ripetute richieste dei cittadini, si continui a ignorare una situazione così evidente, rinunciando persino a soluzioni semplici che potrebbero migliorare il decoro e la qualità della vita nel quartiere. Confidando nella vostra sensibilità verso i problemi del territorio e nell'importante ruolo di informazione svolto dalla vostra testata, vi ringraziamo per l'attenzione e restiamo a disposizione per eventuali ulteriori dettagli o documentazione fotografica. Cordiali saluti. Walter
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/25508/capannori-rifiuti-zer0---.php