Altopascio,
26 giugno 2026 – È ufficialmente partito, anche quest’anno, il servizio
serale della Polizia Locale di Altopascio. Gli agenti, infatti, saranno
operativi anche dalle 18 fino a tarda notte, garantendo una presenza
costante sul territorio nelle ore serali e rafforzando le attività di
controllo, prevenzione e sicurezza urbana con pattugliamenti, attività
di polizia stradale, presenza soprattutto in concomitanza degli eventi
del luglio altopascese.
Il servizio conferma il percorso di
potenziamento della Polizia Locale portato avanti dall'amministrazione
comunale e consente, ancora una volta, di assicurare un presidio
quotidiano del territorio, con particolare attenzione al centro, alle
frazioni, agli eventi estivi, alla viabilità e al rispetto del Codice
della Strada.
"Garantire un presidio stabile - dichiarano la
sindaca Sara D'Ambrosio e il vicesindaco con delega al personale Daniel
Toci – significa essere più vicini ai cittadini, prevenire situazioni di
criticità e offrire una risposta più efficace durante gli eventi e nei
momenti di maggiore frequentazione degli spazi pubblici. Ringraziamo il
comandante Italo Pellegrini e tutto il personale della Polizia Locale
per il lavoro svolto e per la disponibilità dimostrata. Continueremo a
investire in questa direzione anche un’attività di collaborazione tra
forze dell’ordine".