C.Cristofani
Magari a qualcuno, forse a tanti, la cosa non dispiacerà ma devo dire che da lucchese, non frequentatore dei Comics (che per i lucchesi non coinvolti nel business sono una grande rottura) il fatto che Giani sia venuto a vederli mi lascia un po' perplesso e pensieroso.
E volendo anche un po' preoccupato.
L'esperienza mi (ci) insegna che quando Firenze (Capoluogo regionale) si occupa di Lucca per noi sono sempre guai. Basta pensare ai disastri fatti da Rossi nella nostra sanità che l'ha devastata assieme a Tambellini ed a tutti i servizi che erano a Lucca e che oggi sono sparsi per mezza costa con decine di posti di lavoro persi per capire perché sono preoccupato.
La politica, in particolar modo quella rossa (si fa per dire perché somiglia sempre più ad un sofisticato sistema di affari), ci ha sempre spogliato di quello che avevamo di pregio (complici gli inetti politici nostrani).
A questo punto dirò che sono un po' preoccupato dal fatto che Giani abbia visto nei Comics un'occasione per portarceli via distribuendoli in mezza Toscana (ha anche accennato a questa possibilità) e quindi depotenziando l'evento. Darà 200.000 euro per i comics ma in contropartita cosa vuole? un posto nel CdA? due? già, credo che sia un caso unico che gli amministratori di una municipalizzata gestiscano una società governata dalla forza politica opposta alla loro e questo la dovrebbe dir lunga. Capisco (poco) ma posso giustificare la presenza di Vietina che ha dimostrato di sapere quel che fa ma la Fazzi che ci spiega? qualcuno può spiegarmi quale titolo ha per essere presidente di Lucca Crea? Una che si è sempre occupata di libri (veri) e forse ha letto Topolino da piccina e perché è presidente di una società non del suo partito? Pardini per essersi fatto vedere con Salvini (fatto deprecabile in assoluto) si dimise da Lucca Crea. E la Fazzi? chi la protegge? perché è sempre lì? Comunque questi sono discorsi che non servono a niente, sono bazzecole, quisquilie, pinzellacchere, di fronte al pericolo reale che i Comics finiscano alle Cascine a Firenze. Occhio perché la politica fiorentina se può ci frega e ci scipppa la manifestazione.
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/2824/ci-ruberanno-i-comics-.php