Trionfo del Judo a Lucca
Domenica 13 Novembre il Torneo delle Regioni 2022 ha visto lo svolgimento dei uno dei suoi capitoli, il Trofeo Città di Siena – Memorial Bruno Nibbi, nome scelto per omaggiare la memoria del grandissimo maestro di Judo (e di vita) scomparso lo scorso anno, il quale nel 1971 diede vita al ramo senese di questa Arte Marziale.
Nel maestoso palazzetto CUS Siena Bruno Nibbi, due giovanissimi atleti della nostra Provincia hanno brillato particolarmente, riportando a casa due Ori e un Bronzo.
Nella prima delle tre vittorie, il Terzo Posto nella categoria Junior Nage no Kata, per gli inseparabili Michael Camarri e Samuele Pardini, Cinture Marroni allenate dal Maestro Alberto Baldini della Asd Yamashita – Judo Camaiore.
Gli Ori sono giunti nelle successive esibizioni, una delle quali ha visto ancora in azione i due allievi per la categoria Junior Katame no Kata, nella quale hanno realizzato punteggi superiori anche a concorrenti più anziani ed esperti.
Imponente la serie di figure e movimenti, ispirate alla spiritualità orientale, più una danza che una lotta, del Junior Ju no Kata, dove Samuele in coppia col suo Maestro, ha conseguito un altro Oro.
Una giornata grandiosa in cui la somma delle vittorie ha proiettato la Toscana al Primo Posto della classifica a punteggio del Torneo delle Regioni.
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/3024/trionfo-del-judo-a-lucca.php