Serie C femminile, quinta giornata, prima fase.
Gea basketball Grosseto- Bf Porcari 27-70.
Bf Porcari: Danesi 5, Del Carlo, Fusco 4, Belfiori 7, Parlanti 10, Giovacchini 2, Collodi 6, Bonciolini 4, Bendinelli 2, Melchino, Giusti 6, Bartoli 24. All.: Stefano Corda. Ass. all.: Francesca Salvioni.
Parziali: 3-19; 11-38; 23-56.
Terza vittoria consecutiva per il Basket femminile Porcari, che batte agilmente il fanalino di coda Grosseto e consolida così il secondo posto nel girone.
La partita ha avuto poca storia fin dalle battute iniziali, con le gialloblù avanti di 27 punti all’intervallo (11-38) e con la partita messa in ghiaccio già nel primo tempo.
Troppa la differenza tecnica e fisica tra le due squadre.
A poco è valso il tentativo delle grossetane di limitare i danni provando a schierarsi a zona per tutta la durata dell’incontro; le ragazze di Corda, infatti, hanno trovato ottime soluzioni offensive per tutta la gara, alternando gioco interno vicino a canestro e gioco perimetrale.
Queste le parole di coach Corda a fine gara:
“Chiudiamo il girone d’andata di questa prima fase con quattro vittorie e una sola sconfitta che ci collocano al secondo posto dietro la capolista Pisa, imbattuta fino a questo momento.
Il passaggio alla fase successiva è ormai molto vicino, ma vogliamo continuare a migliorarci settimana dopo settimana, e
questo passerà necessariamente dalla qualità dei nostri allenamenti”.
Prossimo impegno domenica 20 novembre alle 21 a Pontedera contro Bellaria Pontedera.