Nuove soddisfazioni nel team amaranto del Gs Lammari con due grandi prestazioni in terra spagnola alla maratona di Valencia (42º Maratón Valencia Trinidad Alfonso 2022), tenutasi domenica scorsa 4 dicembre che ha visto al traguardo oltre 21.800 (17630 uomini e 4190 donne) runners da tutto il mondo, con la presenza in gara di 1.817 maratoneti italiani di cui tre del gruppo lammarese. Le due fondiste entrate nella top five italiana: Laura Biagetti e Claudia Marietta, mentre la terza Elena Martignani, che tra l’altro era in gara ma senza velleità di cronometro, si è dovuta fermare. E’ stata una Maratona con un percorso interamente pianeggiante e soprattutto molto veloce con la partenza e l’arrivo presso la Città delle Arti e delle Scienze, un complesso architettonico veramente unico nel suo genere con strutture futuristiche fra cui un planetario, un oceanario e un museo interattivo.
Le nostre portacolori lucchesi hanno chiuso la classica distanza dei 42.195 metri con Laura Biagetti che ha fermato il cronometro con il tempo di 2h41’09’’, suo nuovo personal best, piazzandosi quarta come italiana e 47.a nella classifica assoluta femminile, mentre Claudia Marietta, anche per lei nuovo personal best, con 2h43’03’’ ha chiuso al quinto posto delle italiane e 56.a nella generale femminile. Come detto alla partenza vi era anche Elena Martignani che purtroppo che si è arresa al chilomentro 26.
Grandi complimenti sono arrivati alle tre atlete dallo staff tecnico e dirigenziale della società di Lammari che proprio in questi ultimi giorni a Firenze nel salone dei 500 a Palazzo Vecchio è stata premiata per il titolo italiano del Campionato di Società inseguito da anni.