Il Partito Comunista dei Lavoratori sezione Lucca e Versilia rimane allibito dalla violenza degli Stati contro chi combatte pacificamente contro la distruzione ambientale, voluta da questo sistema capitalista, che ci porta inesorabilmente verso la fine.
In Italia si scarcerano ladri, truffatori, mafiosi e stupratori grazie alla riforma Cartabia e si arrestano i giovani di Ultima Generazione chiamandoli teppisti, terroristi, perché imbrattano con vernice lavabile palazzi del governo o fanno resistenza passiva non violenta. In Germania la polizia carica violentemente i manifestanti che non vogliono la distruzione di un intero villaggio per riaprire una nuova miniera di carbone, alla faccia della transizione ecologica.
Esprimiamo quindi la nostra massima solidarietà a tutti i giovani che lottano per le prossime generazioni, per una terra sano, contro i veleni di questo sistema basato solo sui profitti di pochi a scapito della salute del resto del mondo. Scenderemo sempre in piazza per sostenervi e sostenere che la sola alternativa è in un futuro socialista.
Per il PCL Versilia Lucca
Frediani Alessandro