Ma a Lucca c’è qualcuno che controlla un pochino?
La risposta non è cosi scontata!
Da oltre un mese, nella prestigiosa zona di “Canto d’ Arco” (Via S.Croce angolo Via Fillungo), che è una delle zone più prestigiose della città, una scala giace indisturbata legata con due lucchetti ad una preziosa staffa per i cavalli finemente decorata.
In tutto questo tempo nessuno dei 79 Vigili Urbani in organico, (secondo gli standard di altre regioni ce ne vorrebbero 128) sembra si sia mai accorto della situazione.
Lo stesso dicasi per Sindaco, Assessori o Consiglieri Comunali che sembra non abbiano mai avuto occasione di passare per la zona più centrale della città.
Avremmo voluto aspettare ancora per vedere quanto sarebbe durata questa storia, ma poi vergognandoci per le risatine ironiche dei turisti, abbiamo abbandonato gli indugi provvedendo a segnalare il fatto, augurandoci che qualcuno ne dia soluzione. Purtroppo dobbiamo constatare che con questi controlli, in Centro Storico uno può fare quello che gli pare. Per assurdo potrebbe aprire una finestra abusiva in un palazzo storico e avrebbe buone possibilità di farla franca.
http://vivereilcentrostorico.blogspot.com
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/4494/a-lucca-c----nessuno-che-controlla-.php