L’associazione Echo in occasione del 17 maggio
In occasione della giornata internazionale contro l'omolesbobitransfobia, l’associazione Echo ha girato un videoclip di sensibilizzazione sulle note della canzone "L'amore merita" (cover).
Il videoclip è interamente girato a Lucca e si è avvalso delle voci di Sarah Martinelli, Valentina Ghimenti (promotrici dell’associazione Echo) e del musicista Nikolas Torselli. A curare la regia e la parte tecnica sono stati Clara Berchielli e Nicolò Marcheschi, entrambi laureandi in ambito cinematografico.
Molte le comparse lucchesi utilizzate nel video che è stato girato sul Serchio a Monte S.Quirico e sugli spalti delle mura urbane.
Il progetto segue di pochi giorni l’esperienza della Biblioteca Umana che l’associazione, che lavora per la promozione dei diritti delle persone e contro le discriminazioni, ha tenuto sotto Palazzo Pretorio a Lucca e che ha riscosso un grande successo.
Il video è disponibile sulle pagine Instagram e Facebook di Echo (_e_c_h_o e echolucca) o digitando il seguente link: https://www.instagram.com/tv/CdqKYb1qO6_/?igshid=MDJmNzVkMjY=