Buonasera a tutti.
Sto mandando un messaggio a coloro che ritengono che le Mura siano il “nostro” monumento più prezioso (non dimentichiamo che i nostri avi le hanno comprate dallo Stato per mantenerle integre).
Domenica ero molto arrabbiata per aver visto che, purtroppo, avevamo ragione: il tratto di mura transennato da almeno 2/3 anni è crollato; ed è crollato, per fortuna, sotto una pioggia torrenziale , evitando così di fare danni a qualche persona dedita al jogging o a portare a spasso il cane!
Ora vi sarà la ricerca dei colpevoli.
Domando al signor Sindaco: è possibile che ci siano ben 3 assessori che hanno le mani sulle Mura?
Uno per i giochi e le ringhiere;
Uno per le riparazioni di buche, di paramenti (che poi cascano), controllo del traffico e della sicurezza;
Uno che dovrebbe tenere puliti gli spalti e i fossi e in generale badare al verde.
Certamente ce ne vorrebbe un quarto per organizzare i tre a concordare i lavori .
Se fossi “Cecco” troverei le rime giuste per prendere un poco in giro questi personaggi che si danno un grande daffare per ampliare le zone di “ristorazione” ma che poco pensano o progettano alla manutenzione, non solo delle Mura, ma della città drento e fora Le Mura.
Vergogna signor Sindaco, aver dato l’ok per mettere delle ringhiere assolutamente inutili e non aver fatto riparare quel tratto di mura che era pericolante da almeno un paio d’anni. È andata bene, ma non venite fuori con la scusa che non avete i soldi; risparmiate sulle feste e riparate le Mura!
Gianna Traverso Coli