“Sfumano i campionati italiani di ciclismo. Mancano lungimiranza e programmazione”

Raspini (PD): “Sfumano i campionati italiani di ciclismo. Mancano lungimiranza e programmazione”

“Sfumano i campionati italiani di ciclismo. Dispiace, perché si è deciso di dire no a una settimana di sport”. Francesco Raspini, capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, fa arrivare il suo appoggio al presidente dell’Unione ciclistica lucchese, Gianfranco Battaglia.

“È una decisione - prosegue - che segue pedissequamente quanto già avviato da questa amministrazione: preferire il titolone alla costruzione. Preferire il tutto e subito - come la tappa del Giro d’Italia - a un lavoro magari più faticoso, ma più attento e remunerativo per il territorio. Ne avevamo parlato in campagna elettorale, c’era tutto il tempo per preparare il campionato italiano a Lucca. Un evento che resterebbe in città una settimana con atleti, appassionati, team e squadre che vivono e animano il territorio, con ricadute positive anche nell’indotto. Purtroppo anche in questa occasione l’amministrazione ha preferito fare di testa propria senza consultarsi con le associazioni e le realtà sportive”.

Questo post ha 2 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/4993/---sfumano-i-campionati-italiani-di-ciclismo.-mancano-lungimiranza-e-programmazione---.php