FDI Capannori “I cittadini sconcertati dalla giravolta di Del Chiaro sugli assi viari. Perché ha chinato la testa, come disse lui a Pardini?
Immaginiamo lo sconcerto degli abitanti del comune di Capannori e in particolare per quelli di Marlia che in appena dieci giorni hanno letto dichiarazioni diametralmente opposte dell’assessore Del Chiaro sul tema degli assi viari.
Infatti se il 13 marzo Del Chiaro dichiarava la sua assoluta contrarietà al tracciato e alla realizzazione dell’opera, dicendo che per Marlia non avrebbe portato alcun beneficio e aggiungendo che Pardini su questa vicenda aveva chinato il capo, il 24 marzo ha affermato esattamente il contrario.
Dunque, cosa è successo in questi giorni? Non possono certo bastare, a giustificare questa giravolta spaziale, le dichiarazioni di Baccelli che sono di circostanza e semmai chiamano in causa il convitato di pietra di tutto questo ragionamento, ovvero il sindaco e presidente della provincia di Lucca Menesini che ha perso di colpo la sua verve comunicativa dopo le tre o quattro grandi problematiche emerse in queste ultime settimane.
Quindi cosa devono aspettarsi i cittadini di Capannori? Prevalgono interessi politici o di carriera personali o si persegue senza sovrastrutture l’interesse collettivo? Il dubbio, leggendo con attenzione interventi e dichiarazioni, appare legittimo, perché Del Chiaro fa una retromarcia incomprensibile, alla luce della prima, perentoria, affermazione.
La realtà è che l’amministrazione comunale di Capannori non ha alcuna visione strategica e si muove solamente in chiave elettorale, di mantenimento del consenso, cercando di non scontentare nessuno e rimandando sine die decisioni che potrebbero risultare impopolari ma che sono determinanti per lo sviluppo e il futuro del territorio e del suo sistema economico e produttivo.
I capannoresi vogliono che gli amministratori decidano oppure che cerchino di mantenere saldamente poltrone e indennità?
Il Circolo di Capannori di Fratelli d’Italia