Lavorare con il cervello già in ferie...
Oggi pomeriggio ore 15 circa. C'è un camioncino che scarica ad un negozio in una Via Fillungo piena di gente. Arriva un dipendente di Sistema Ambiente e deve cambiare il sacco di plastica del cestino. Che fa? fa quello che farebbe qualunque persona dotata di un pur minimo sindacale di neuroni che gli facciano capire che non può bloccare la strada come farebbe chiunque? No! si ferma appaiato al camioncino già fermo e con mooolta calma inizia le operazioni di cambio sacco. Risultato per 3 o 4 minuti in pratica non passa più nessuno né a piedi né in bicicletta (infatti c'era un signore che ha detto un paio di volte il rosario completo).
Capisco che sia un lavoraccio e che non ci siano stimoli a migliorare il proprio lavoro ma Sistema Ambiente dovrebbe, quando assume, fare anche un esame attitudinale al lavoro in generale perché casi come questi penso se ne presentino diversi ogni giorno (fuori casa mia è un paio di giorni che qualcuno ha lasciato un paio di sacchetti della spazzatura ma nessuno - anche se chiamato - si è fatto vivo. E comunque danno l'impressione di giocare alla meno, come voler fare un dispetto alla gente, ai turisti ed alla loro società.
Tutta questa discussione non ci sarebbe stata se solo si fosse fermato due metri più avanti o più indietro o ancora, meglio, davanti o dietro all'altro camioncino. Ma forse era chiedere troppo....
Questo post ha 9 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/5813/lavorare-con-il-cervello-gi---in-ferie....php