Al mondo ci sono persone incivili e figli NN che pensano che tutto sia loro e che il rispetto per gli altri sia una cosa che per loro non vale.
Sono mesi, forse anni, che qualcuna di queste persone lascia il suo sacchetto della spazzatura sull'angolo del Palazzo INPS al Giannotti in Via Barsanti e Matteucci. Sempre i soliti sacchetti.
A inizio settimana, questa settimana, forse perché c'era gente a disturbare, ha pensato bene di lasciare i sacchetti davanti al portone d'ingresso - un po' al riparo da occhi indiscreti -
del condominio.
Visto che nessuno provvedeva a toglierli giovedì mattina abbiamo telefonato a Sistema Ambiente perché venissero a toglierli e, soprattutto, li aprissero per verificare se c'era la possibilità di rintracciare il barbaro/a figlio di NN perché la piantasse di spargere sacchetti per tutta la via. A Sistema Ambiente hanno risposto che ci voleva anche l'intervento della Polizia Municipale e sarebbero passate al massimo 48 ore.
Questa mattina i sacchetti sono sempre lì, nessuno si è degnato di venire a prenderli, la nostra richiesta non è pervenuta oppure è stata ignorata.
Ci saranno sempre queste persone incivili ma se l'azienda in questi casi indagasse e trovasse il responsabile e gli facesse un bel multone - tramite il comune - da dividere in 12 comode rate da 200 euro forse a qualcosa servirebbe. E' inutile assumere 3000 o 10.000 spazzini: se ci sono questi dementi in giro il problema non si risolverà mai, serve uno schiaffo.
Comunque Sistema Ambiente con questo suo menefreghismo è parte del problema.
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/5824/quando-il-rispetto----richiesto-solo-agli-altri.php