“Mi farò paratissimo di farne esperimento. Leonardo e le invenzioni”

Automazione e robotica, la modernità di Leonardo da Vinci

Mi farò paratissimo di farne esperimento. Leonardo e le invenzioni”


Lucca, 10 maggio 2023 

Prosegue la stagione 2023 al MuSA di Pietrasanta con la conferenza sulla straordinaria mente di Leonardo da Vinci: Mi farò paratissimo di farne esperimento. Leonardo e le invenzioni”. 

Sabato 13 maggio 2023 alle ore 16:30 Sara Taglialagamba, direttore della Nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti e professoressa di Storia della scienza nel Rinascimento all’Università di Urbino sarà l’ospite al MuSA per parlare del ruolo svolto da Leonardo nella storia delle idee e del peso delle sue intuizioni oggi.

Nel corso dell’incontro sui grandi schermi della sala MuSA sarà proiettato per la prima volta un video artistico che anima e reinterpreta una spettacolare invenzione di Leonardo da Vinci.

E’ possibile consultare il programma degli eventi su www.musapietrasanta.it; sul sito è possibile prenotarsi al singolo evento compilando il form di iscrizione. 


Tutti gli appuntamenti in programma al MuSA sono a ingresso gratuito. 

Il MuSA è gestito da Lucca Innovazione e Tecnologia (Lucca In-Tec), società che gestisce anche il Polo Tecnologico Lucchese. Lucca In-Tec è interamente partecipata dalla Camera di Commercio Toscana Nord Ovest. Nel corso degli anni il MuSA ha ospitato al suo interno mostre, videoinstallazioni, spettacoli musicali e teatrali, eventi enogastronomici, laboratori artistici, conferenze e incontri su arte, cinema e letteratura. 

 

Email: info@musapietrasanta.it 

Il MuSA di Pietrasanta si trova in via Sant’Agostino 61 (angolo via Garibaldi).

Questo post ha 1 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/6056/---mi-far---paratissimo-di-farne-esperimento.-leonardo-e-le-invenzioni---.php