Non sono solo i grandi problemi irrisolti di questa giunta che non è in grado di mantenere la parola data e le promesse formulate in sede elettorale o quando cerca di alimentare il consenso con autocelebrazioni roboanti quanto fasulle.
La situazione del centro di Capannori dimostra che le mancanze della giunta Menesini sono diffuse e riguardano anche piccole cose, che comunque fanno la differenza per chi deve vivere e lavorare in alcune realtà.
E’ il caso di due interventi promessi a più riprese e mai realizzati : il tabellone per i necrologi e le altre comunicazioni e il disco orario a vantaggio di una rotazione di clienti per i negozi del centro di Capannori.
Per il tabellone, da tempo è stato richiesta l’installazione di un nuovo impianto vicino alla Chiesa, in modo da garantire un servizio necessario. Più volte ne è stata assicurata la realizzazione, da parte di sindaco e assessori, ma ancora non è successo nulla e non ci sembra un’opera impossibile da concretizzare.
Per quanto riguarda il disco orario, si tratta di una richiesta legittima fatta dai commercianti, che hanno difficoltà a lavorare per la endemica problematica dei parcheggi che sono, ovviamente, un grande fattore discriminante per gli acquisti.
E’ evidente, infatti, che, con la vita frenetica cui siamo sottoposti, non si sceglie un negozio se questo non è servito da adeguato parcheggio. Per questo sarebbe necessario per i commercianti, e noi lo condividiamo, che la strada centrale di Capannori fosse, dalla parte dei negozi, messa a disco orario. Una soluzione semplice, che garantirebbe rotazione e posti auto a disposizione di tutti, lasciando come è adesso il lato della Chiesa, tanto per intenderci.
Purtroppo la giunta Menesini è evidentemente impegnata in grandi strategie da non potersi occupare, a parte quando bisogna promettere per le elezioni, di queste piccoli questioni.
Circolo Capannori Fratelli d’Italia