UNA MARCIA IN PIÙ: GRANDE PARTECIPAZIONE PER IL CONVEGNO ORGANIZZATO DA LUCCA SENZA BARRIERE


La tradizionale “passeggiata” inclusiva è stata rinviata, causa maltempo, a sabato 27 maggio

 

Lucca, 20 maggio 2023 – Sono tanti gli studenti che stamani, 20 maggio, hanno partecipato al convegno “Una marcia in più” organizzato dall’associazione Luccasenzabarriere ODV, all’auditorium del Palazzo delle Esposizioni in piazza San Martino. Dopo i saluti istituzionali della vice presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca Silvia del Carlo, dell’assessore Giovanni Minniti del Comune di Lucca e della consigliera regionale Valentina Mercanti, il convegno si è concentrato sull’importanza di rendere le città e il territorio sempre più inclusivi e accessibili per le persone con disabilità o mobilità ridotta.

Rimandata invece a sabato prossimo, 27 maggio, alle 10, la passeggiata che si snoderà nel centro e lungo la Circonvallazione: un evento sportivo libero dalle barriere, che ancora troppo spesso si frappongono tra disabilità e vita quotidiana. Un momento di sensibilizzazione ed educazione per una mattinata di svago e divertimento condiviso.

L’appuntamento è in piazza San Martino.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/6324/una-marcia-in-pi----grande-partecipazione-per-il-convegno-organizzato--da-lucca-senza-barriere.php