Il suo nome è Amaro del Riccio Garfagnino, il primo amaro dedicato alla Garfagnana.
Prodotto in Distilleria Indie, la prima distilleria ad impatto zero lanciata a Dicembre 2022 dal team di Ambrosia Gin, con lo scopo di promuovere prodotti indipendenti, artigianali e ad impatto zero.
Questo amaro artigianale cattura l’anima autentica della regione, con una combinazione di erbe aromatiche locali e un equilibrio perfetto tra amarezza e dolcezza.
L’Amaro è realizzato con botaniche 100% italiane e di qualità raccolte direttamente sulle montagne dell’Appennino Tosco-Emiliano.
Tra gli ingredienti che compongono questo amaro troviamo il miele di castagna che sostituisce lo zucchero conferendo alla bevanda una dolcezza naturale e armoniosa.
Questa scelta permette di ridurre gli zuccheri aggiunti, offrendo un’esperienza gustativa più autentica e bilanciata. Elicriso e mentuccia sono altre botaniche parte della ricetta che contribuiscono al sapore unico di questo nuovo prodotto.
Amaro del Riccio Garfagnino prosegue il progetto di Distilleria Indie volto ad unire promozione del territorio e sostenibilità in ogni sua creazione.
Nasce Amaro del Riccio Garfagnino, il primo amaro dedicato alla Garfagnana e prodotto in Distilleria Indie